Dr. Cristiano Giardiello

Professionalità ed Autorevolezza nella
Chirurgia Bariatrica e nel Trattamento dell’Obesità.

Ricerca e divulgazione scentifica.

È autore o coautore di centotredici pubblicazioni scientifiche in riviste italiane e straniere su argomenti di interesse chirurgico, di due capitoli e di due monografie in trattati di chirurgia.

Ha partecipato in qualità di relatore a 400 congressi, workshop e corsi di aggiornamento teorico-pratici italiani e stranieri, e in qualità di operatore in sessioni di chirurgia in diretta in numerosi congressi nazionali ed internazionali.

Preoccupazioni sull'obesità
Dr. Cristiano Giardiello

Ruoli e partecipazioni.

Nel mese di aprile 2008 Presidente del Congresso Nazionale XVI della Società Italiana di Chirurgia dell’obesità tenutosi a Capri e a Dicembre 2016 del XIII BEST Meeting tenutosi a Napoli.

Membro della Società Italiana di Chirurgia, dell’Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani, della Società Italiana di Colonproctologia, della “Italian Alumni Association” del M.G.H. di Boston, della “World Association of Hepato-biliary and Pancreatic Surgery”, dell’Italian Chapter dell’European Hernia Society, dell’International Federation for the Surgery of Obesity (IFSO), dell’American Society of Metabolism and Bariatric Surgery e della Società Italiana di Chirurgia dell'Obesità e Malattie Metaboliche (SICOB) della quale è stato anche vicepresidente.

Interventi ed opera professionale.

Ha eseguito più di 5.000 interventi come primo operatore, 3000 in laparoscopia, di cui 2000 nella chirurgia laparoscopica avanzata per il trattamento di tutte le patologie addominali.

Consulente di diversi ospedali italiani ed esteri per l’organizzazione ed implementazione di centri di chirurgia bariatrica.

SCARICA IL CV COMPLETO