Dott. Alessandro Borrelli
Medico ChirurgoMedico chirurgo specializzato in Chirurgia Generale, ha conseguito il dottorato di ricerca in Scienze chirurgiche e tecnologie diagnostico-terapeutiche avanzate.
Ha partecipato alle scuole speciali A.C.O.I. in Chirurgia bariatrica e in Ernie e Laparoceli Scuola Speciale di Chirurgia Laparoscopica e Mini-invasiva.
Ha preso parte a numerosi interventi chirurgici in qualità di aiuto o operatore, soprattutto nel campo della chirurgia addominale d’elezione e d’urgenza (ed in particolare dei tumori del grosso intestino) e della chirurgia bariatrica.
Dedica particolare impegno all’ambulatorio di colon-proctologia, stomoterapia, e nell’ambito della chirurgia bariatrica si occupa dell’inquadramento e gestione pre/post operatoria dei pazienti candidabili all’intervento e dell’immissione dei dati nel Registro Nazionale.
Autore e coautore di articoli scientifici ed organizzatore di corsi di proctologia. È iscritto alla Società Napoletana di Chirurgia, Società Polispecialistica dei Giovani Chirurghi (S.P.I.G.C.), Associazione Campana Giovani Chirurghi ACGC, Società Italiana Unitaria di ColonProctologia (SIUCP), Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle Malattie Metaboliche (SICOB).