Pineta Grande è un ospedale privato polispecialistico che fornisce un servizio pubblico attraverso l’accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale, e si caratterizza per gli aspetti di umanizzazione dell’assistenza, efficacia delle prestazioni mediche ed efficienza dei processi organizzativi, quale Centro di Eccellenza in Campania e Polo di riferimento, anche per utenti extra-regione, per l’emergenza-urgenza.
La struttura dispone di 150 posti letto autorizzati e si presenta quale ospedale moderno con un elevato comfort alberghiero.
È dotata di camere da due e tre posti letto munite di telefono e bagno in camera; su richiesta sono disponibili camere di II classe, a due posti letto, e di I classe, singole, con un letto accompagnatore, tutte munite di telefono, televisore, frigorifero e bagno. Le stanze di degenza sono facilmente raggiungibili dai portatori di handicap, in quanto prive di barriere architettoniche e potendo disporre di appositi ascensori.
Nel corso degli ultimi anni, Pineta Grande ha intrapreso un proficuo piano di investimenti che ha innalzato il livello tecnologico delle apparecchiature e degli impianti: presenta un ottimo sistema di informatizzazione che ha permesso la realizzazione della cartella informatizzata a supporto della degenza e dei suoi reparti, tramite “Fascicolo sanitario informatizzato”.
La struttura è dotata inoltre di rete wireless, dando la possibilità agli operatori sanitari di avvalersi della cartella clinica digitale con collegamento ad iPad.
Pineta Grande è sede di Pronto Soccorso Territoriale (inserito nel Circuito regionale del 118 - SIRES) dotato di elisuperficie, ed è strutturato in Dipartimenti con diverse unità operative di Alta Specialità.
L’Obesity Center è una struttura ambulatoriale completamente dedicata ai pazienti obesi, attigua all’ospedale, semplificando così l’accesso a coloro che presentano una ridotta mobilità.
Nel centro sono presenti tutte le figure professionali per visite specialistiche ed incontri di gruppo, ed il paziente viene accolto da un personale dedicato da cui ricevere tutte le informazioni utili.
Da CASERTA, circa 40 km. tramite l'asse mediano Nola - Villa Literno, uscita Roma - Castel Volturno centro e proseguire verso Litorale Domitio.
Da SANTA MARIA CAPUA VETERE e CAPUA tramite la S.S. 164 e poi la S.S. Domitiana in direzione Napoli
Da NAPOLI tramite il prolungamento della tangenziale di Napoli uscita Pozzuoli e prosecuzione sino all'uscita Capua - Castel Volturno e deviazione per il litorale Domitio. In prossimità seguire la cartellonistica stradale con indicazione del Presidio Pineta Grande.
Da Napoli, p.zza Garibaldi linea M1
Stazione ferroviaria Villa Literno (CE) da Caserta.
Stazione Centrale Garibaldi di Napoli.